Pizzeria da Vincenzo a Verona: ristrutturare su misura
Un locale che si trova nel centro storico è un bene di pregio, un luogo da nobilitare e personalizzare senza tradire la storia e l’identità stessa della location. Per questo, operare la ristrutturazione di un esercizio pubblico è una grande responsabilità.
Per iniziare, è necessario ad esempio rispondere a potenziali vincoli da parte della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici e rispettare tutte le normative comunali richieste.
Al contempo, se un locale è vecchio e da restaurare, si rende necessario un profondo intervento di restyling per vestire lo spazio di nuova luce, seguendo i principi di estetica e praticità, soprattutto quando si parla di ristorazione.
Disporre il forno di una pizzeria e il suo bancone in una posizione ottimale, può facilitare e velocizzare il lavoro del pizzaiolo per permettergli di consegnare le pizze in orario e rendere soddisfatti i propri clienti.
Infine, un nuovo allestimento del locale, oltre a offrire ai clienti uno spazio piacevole, attraente e funzionale, deve anche sapersi allineare ai canoni estetici richiesti dal gestore.
Corner di Seno&Seno ha risposto a tutte queste necessità per realizzare la ristrutturazione della Pizzeria da Vincenzo a Verona. Una pizzeria take away di piccole metrature che richiedeva una nuova veste e una riorganizzazione dell’ambiente in ottica di ottimizzazione degli spazi.
In soli tre mesi, Corner ha stravolto la situazione iniziale, corretto l’impostazione del lavoro e realizzato un nuovo concept su misura per le aree dedicate alla clientela.
Nel dettaglio, Corner ha spostato e girato il forno per la pizza, rimodernato e ottimizzato la postazione di lavoro del pizzaiolo e riprogettato gli spazi interni per aumentare la capienza e migliorare la gestione del flusso d’entrata delle persone.