Pizzeria Ristorante Il Giglio: interior restyling del locale
Oggi vi portiamo alla scoperta di un locale storico di Sommacampagna, una realtà che ha preso forma dal sogno di tre fratelli Christian, Matteo e Thomas che, dopo una lunga esperienza vissuta al fianco di grandi maestri pizzaioli, decidono nel 1995 di aprire insieme la loro attività imprenditoriale.
Il tempo è maestro di vita, certo, ma passa e insieme a lui cambiano le tendenze, la cultura e il modo di vivere gli spazi. Per questo motivo la proprietà della pizzeria “Il Giglio” si è rivolta alla nostra professionalità per ristrutturare e ricontestualizzare gli ambienti interni del locale, con l’obiettivo di trasferire una connotazione tutta nuova fatta di naturalità, ordine e accoglienza.
Corner, divisione di Seno&Seno e specializzata nella progettazione e realizzazione di arredamenti commerciali rivolti soprattutto al mondo dell’Ho.re.ca e della piccola e grande distribuzione ha raccolto la sfida della proprietà, ascoltato le necessità e predisposto una ristrutturazione completa degli spazi, dal banco pizza alla zona bar fino al restyling completo della sala con una progettazione dell’arredamento totalmente su misura.
GLI INTERVENTI NEL DETTAGLIO
Architettura della sala
L’ingresso in sala è stato riprogettato con una nuova area d’attesa corredata da ampie e comode sedute per accogliere i clienti, rendendo confortevole l’attesa e allo stesso tempo facilitare il flusso delle persone verso l’interno e l’esterno del locale.
L’area dedicata all’accoglienza è stata separata dalla sala con nuove pareti a Boiserie in legno e dalla “Panadora”, un mobile di servizio pratico e comodo per il personale di sala che gli consente di avere a portata di mano il necessario per un servizio ottimale ai tavoli.
La sala è stata completamente ridisegnata e progettata per una nuova suddivisione degli spazi con l’obiettivo di offrire agli ospiti un ambiente più salubre, ampio, luminoso e distanziato. Una sala anche più armoniosa e colorata in cui sono state realizzate delle apposite strutture sospese e ancorate al soffitto su cui si snodano le lampade decorative tipiche dello stile industriale, capaci di trasferire al locale quel tocco di modernità necessario per ricontestualizzare l’ambiente.
La zona bar
L’intervento di restyling che ha coinvolto il banco bar si è concentrato sul rivestimento di materiali nuovi e pregiati come il top del banco in quarzo bianco e l’illuminazione a led dedicata e integrata all’interno della struttura del rivestimento. L’obiettivo estetico è trasferire al contesto la giusta dose di matericità, ricercatezza ed eleganza che ben sposa ed esalta lo stile industriale del retro-banco del bar.
Il banco della pizza
Come per il banco bar, siamo intervenuti anche sul banco pizza, mantenendo la struttura originale, rivestendo il tutto con materiali di ultima generazione e con un top in quarzo bianco. Abbiamo infine illuminato il banco con luci a led coordinate con la zona bar per ottenere equilibrio estetico tra le diverse postazioni presenti nel locale.