Rimodulare gli spazi in cucina per dare vita a “qualcosa di nuovo” in Città…
L’Angolo dell’Evangelista Bottega Gourmet a Verona, a pochi passi da Piazza Bra, rappresenta una nuova e affascinante proposta culinaria in chiave take away nata dalla visione imprenditoriale dei gestori del rinomato “Ristorante ed Enoteca L’Evangelista”- locale celebre per lo stile e qualità della sua cucina.
Il principale obiettivo della committenza era l’ampliamento dello spazio destinato alla cucina del ristorante, creando un collegamento con il vecchio panificio adiacente che si affaccia sulla strada parallela.
In più di cinquant’anni di attività abbiamo imparato a vedere al di là dei semplici dettagli tecnici, a cogliere le potenzialità nascoste di un locale e a trasformarle in realtà. Per questo, in collaborazione con Corner, ci siamo dedicati con passione a un nuovo e sfidante obiettivo guidando la ristrutturazione della vecchia attività commerciale, includendo l’ampliamento della cucina al fine di ottimizzare la produzione destinata al ristorante e, al contempo, realizzare un nuovo laboratorio-gastronomia per il take-away. Questa trasformazione ha coinvolto l’introduzione di nuove attrezzature per la cucina, rivestimenti e arredi interni. Inoltre, l’impianto elettrico e idraulico sono stati completamente rinnovati per garantire maggiore efficienza e sicurezza all’attività.
Grazie all’utilizzo di pareti in cartongesso, è stata realizzata una cucina più funzionale, con una ridefinizione degli spazi e il riposizionamento delle attrezzature per ottimizzare l’efficienza durante la preparazione dei piatti.
L’area destinata alla vendita è stata ridimensionata e riprogettata per accogliere una vetrina frigo di due metri e una vetrina riscaldata di 1.2 metri. Il team di progettazione d’interni di Corner ha successivamente arricchito l’ambiente con una carta da parati personalizzata, appositamente concepita per il locale. Una scaffalatura in ferro e vetro dietro il bancone conferisce un tocco di stile Industrial Chic, che ben si armonizza con l’identità e la mission del locale: offrire ai consumatori una proposta culinaria basata sulla cucina Veneta e Italiana con piatti dai sapori sorprendenti e dalla presentazione raffinata.