Seno&Seno Logo

Case Vecie: la locanda dove vivere la natura

Seno&Seno e Corner hanno realizzato la nuova cucina, banco del bar e allestimento della sala per Case Vecie dell’Azienda Agricola Brigaldara a Grezzana, in provincia di Verona.
Si tratta di una locanda immersa nel verde, ai piedi della Lessinia, dove si possono assaporare i gusti della tradizione veronese e degustare i vini dell’omonima cantina.

LA CUCINA PROFESSIONALE

I consulenti della ristorazione Seno&Seno hanno proposto e progettato le attrezzature professionali per la locanda “Case Vecie” più adatte per facilitare la preparazione di colazioni, pranzi veloci e aperitivi con taglieri, con l’obiettivo di massimizzare i risultati e contenere al minimo gli investimenti necessari per le attrezzature.

La nuova cucina, disposta su pianta rettangolare, comprende una lavastoviglie professionale posizionata strategicamente vicino alla zona lavaggio attrezzata. La macchina del ghiaccio e il frigorifero sono stati collocati in basso, accanto alla cucina a fuochi professionale, per ottimizzare le operazioni di lavoro. Dall’altro lato, un banco con cassettiera in acciaio inox ospita l’affettatrice e un ampio piano di lavoro per la preparazione dei taglieri.

Per garantire il massimo delle performance di refrigerazione, sono stati installati congelatori e frigoriferi di ultima generazione in un’area ben arieggiata, così da ridurre l’esposizione delle macchine a eccessivi sbalzi di temperatura.

Infine, la progettazione della cucina è stata completata con l’installazione di una cappa di aspirazione in acciaio, che si integra perfettamente con il design degli spazi e garantisce che la cucina mantenga il massimo delle performance nel trattenere i fumi e gli odori generati durante la cottura di alcuni piatti.

LA SALA

Corner ha contribuito a ristrutturare la sala dedicata agli ospiti della Locanda. Per conferire eleganza e modernità a uno spazio prevalentemente rustico con travi e pietre a vista, sono state fatte opportune scelte progettuali.

Bancone bar e parete divisoria: è stato scelto il ferro zincato per la composizione del bancone bar e della parete divisoria tra l’angolo bar e la cucina. Questo materiale ha permesso di connotare di eleganza e modernità gli spazi, creando un contrasto interessante con l’ambiente rustico.

Vetrate a effetto industriale: nella parete divisoria tra la cucina e la sala, sono state inserite vetrate a effetto industriale. Questa scelta ha generato un particolare effetto scenico di luci e ombre nella sala e, allo stesso tempo, ha aumentato l’ingresso di luce naturale nella cucina, rendendola più luminosa e funzionale.

Grandi porte di ferro e vetro: per creare un effetto architettonico inedito e valorizzare l’ampiezza degli spazi, sono state installate grandi porte di ferro e vetro alte quasi tre metri. Queste porte hanno contribuito a creare un grande slancio verticale che enfatizza ancor di più l’identità distintiva del locale.

Grazie a queste particolari scelte di design, Corner è riuscito così a trasformare uno spazio rustico in un ambiente elegante, moderno e accattivante senza perdere il collegamento con la storicità del posto.

Seno&Seno logo Help Possiamo Aiutarti?